Palazzo Tagliaferro, Andora (SV)
Le Guide all’ascolto del Comune di Andora tornano con una grande novità!
Il Comune di Andora è lieto di annunciare il ritorno delle Guida all’ascolto, un ciclo di appuntamenti dedicati all’esplorazione e all’approfondimento del grande repertorio operistico.
Quest’anno, la rassegna promette un viaggio ancora più coinvolgente e ricco di emozioni, guidato da esperti nel campo musicale. Ogni incontro sarà un’opportunità unica per:Quest’anno, la rassegna promette un viaggio ancora più coinvolgente e ricco di emozioni, guidato da esperti nel campo musicale. Ogni incontro sarà un’opportunità unica per:
- Ascoltare le pagine più belle e significative delle opere più celebri della storia della musica.
- Analizzare gli interpreti storici e contemporanei, confrontando le diverse visioni e sensibilità che hanno dato voce ai personaggi e alle arie indimenticabili.
- Comprendere la struttura, la drammaturgia e il contesto storico di ciascun capolavoro, rendendo l’opera lirica accessibile e appassionante per tutti, dai neofiti agli intenditori.
La grande novità della stagione: La Serva Padrona
A coronamento del ciclo di guide all’ascolto, siamo entusiasti di presentare la novità assoluta di quest’anno: l’esecuzione dal vivo de “La Serva Padrona” di Giovanni Battista Pergolesi.A coronamento del ciclo di guide all’ascolto, siamo entusiasti di presentare la novità assoluta di quest’anno: l’esecuzione dal vivo de “La Serva Padrona” di Giovanni Battista Pergolesi.
Questo celebre intermezzo buffo del Settecento, pilastro dell’opera comica e vero gioiello del repertorio, sarà messo in scena in una performance che darà vita, in modo brillante e ironico, alle dinamiche tra il vecchio e burbero Uberto e l’astuta serva Serpina. Un’occasione imperdibile per vivere la magia del teatro in musica in un contesto intimo e suggestivo.Questo celebre intermezzo buffo del Settecento, pilastro dell’opera comica e vero gioiello del repertorio, sarà messo in scena in una performance che darà vita, in modo brillante e ironico, alle dinamiche tra il vecchio e burbero Uberto e l’astuta serva Serpina. Un’occasione imperdibile per vivere la magia del teatro in musica in un contesto intimo e suggestivo.
Vi aspettiamo per condividere la bellezza e l’emozione dell’Opera!